VISITA GOVERNATORE - ROTARY 3.0

ORE 20.00 PRESSO NH HOTEL

VISITA DEL GOVERNATORE

Governatore Natale Spineto

Nato a Novi Ligure (AL) il 03/09/1964, risiede ad Arquata Scrivia (AL).
Dopo la laurea in Filosofia  presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito due dottorati  di ricerca, rispettivamente all’Università di Roma La Sapienza e  all’Université de Paris IV-Sorbonne. Già docente presso le università di Milano e Ginevra e directeur d’études invité all’École Pratique des Hautes Études di Parigi, è attualmente Professore Ordinario di Storia delle Religioni all’Università  di Torino, dove presiede il corso di laurea in Storia. Presidente della  Consulta Universitaria nazionale per la Storia delle Religioni (CUSR) e  del Centro di Scienze Religiose (CSR) di Torino, è autore di oltre  cento pubblicazioni in dieci lingue, membro del comitato scientifico o  direttivo di quindici collane editoriali e riviste e dirige due collane e  una rivista di settore di fascia A.
Dal 2002 fa parte del Rotary Club Gavi-Libarna,  che ha presieduto nell’Anno Rotariano 2016/2017. Nel quadro del  Distretto 2032 è stato membro e presidente di diverse commissioni, oltre  che assistente del Governatore. Insignito di PHF 3 rubini.