31 OTTOBRE 2024
ORE 20.00 PRESSO NH HOTEL
VISITA DEL GOVERNATORE
Governatore Natale Spineto
Nato a Novi Ligure (AL) il 03/09/1964, risiede ad Arquata Scrivia (AL).
Dopo la laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito due dottorati di ricerca, rispettivamente all’Università di Roma La Sapienza e all’Université de Paris IV-Sorbonne. Già docente presso le università di Milano e Ginevra e directeur d’études invité all’École Pratique des Hautes Études di Parigi, è attualmente Professore Ordinario di Storia delle Religioni all’Università di Torino, dove presiede il corso di laurea in Storia. Presidente della Consulta Universitaria nazionale per la Storia delle Religioni (CUSR) e del Centro di Scienze Religiose (CSR) di Torino, è autore di oltre cento pubblicazioni in dieci lingue, membro del comitato scientifico o direttivo di quindici collane editoriali e riviste e dirige due collane e una rivista di settore di fascia A.
Dal 2002 fa parte del Rotary Club Gavi-Libarna, che ha presieduto nell’Anno Rotariano 2016/2017. Nel quadro del Distretto 2032 è stato membro e presidente di diverse commissioni, oltre che assistente del Governatore. Insignito di PHF 3 rubini.
Programma della visita
Ore 18: incontro con il presidente;
ore 18.20: incontro con il presidente, il segretario e il tesoriere;
ore 18.50: incontro con il consiglio direttivo, esteso a eventuali membri del consiglio direttivo Rotaract e Interact;
ore 19.45: incontro con i soci, durante l’aperitivo in piedi (se previsto);
ore 20.15: suono della campana, inni nazionali, saluti e discorso del governatore;
ore 20.45: pranzo.
Informazioni sullo svolgimento della visita
Il governatore potrà essere accompagnato dall’assistente e da uno o più membri dello staff distrettuale, la cui presenza sarà segnalata in anticipo.
Il colloquio con i dirigenti di Club ha lo scopo di scambiare idee e informazioni principalmente sui temi dei progetti di servizio, della situazione dell’effettivo, delle peculiarità dei Club.
Sarà opportuno apprestare l’attrezzatura per la proiezione (computer, cavi, proiettore telo e microfono) per il discorso del governatore.
Le eventuali donazioni che perverranno in occasione della visita saranno destinate dal governatore a due scopi, uno più prossimo a noi e l’altro più lontano, ma entrambi particolarmente vicini allo spirito e alla sensibilità rotariana: il Fondo Interdistrettuale di Solidarietà (Fondo Capone) e il cofinanziamento di un’azione globale promossa da tutti i 14 distretti italiani rivolta ad affrontare il problema gravissimo della mortalità delle madri durante il parto in Uganda (57 volte maggiore di quella italiana). Tutti i Club che contribuiranno risulteranno formalmente quali partecipanti in prima persona delle due iniziative.
Le donazioni potranno avvenire brevi manu oppure tramite bonifico indirizzato a ASS.DISTRETTO 2032 ROTARY INT. Iban IT42 P 03332 48420 000001514525 con causale: Visita governatore e nome del Club.
Si prega di comunicare la sede della visita con una settimana di anticipo.
Il governatore non intende interferire con le abitudini dei Club, che sono quindi liberi di organizzare il momento conviviale secondo i loro usi. Non ha preclusioni alimentari e apprezza il fatto che la diversità dei Club e dei loro territori si riflette anche nella varietà di tradizioni culinarie e di ospitalità.